Pesca OnLine.com

Itinerari in Austria

pesca-in-austriaPesca, funghi, mountain bike, equitazione in Austria

Era tanto tempo che cercavamo un posto non molto distante da dove abitiamo che ci permettesse di avere natura, pesci e Hobbies per le nostre compagne. Si sa che è difficile trovare per una coppia una cosa così. Io amo la pesca e Lei i cavalli. Il mio socio ha la mugliera che gli piace la bici e via discorrendo per la maggior parte delle coppie. Da un po’ avevamo individuato l’ Austria come meta ma la lingua era un ostacolo grosso. Ma poi , per caso, un link…… www.pensionenatura.com

Quello che faceva per noi!!! Un italiano come gestore e pure esperto di pesca anche nella vicina Slovenia presso lo stupendo lago di Bled con contatti verso gli Hobbies delle nostre compagne.

La Drava ovvero il fiume principale della Carinzia ha oltre 200 Km di piste ciclabili e una grande varietà di pesci. Basta chiedere a Giuliano o Jana e vi sanno indicare anche altri percorsi più impegnativi.
Naturalmente in un ambiente non incontaminato, ma molto molto superiore ecologisticamente all’ Italia.
Vi sono inoltre molte possibilità di effettuare trekking o nordik walking già a poche decine di metri dove è situato l’ alloggio.
I maneggi per l’ equitazione si trovano a pochi minuti di strada e a prezzi contenuti 1 ora a cavallo parte da circa € 15,-.

Siamo nelle vicinanze di Villach quindi a non molta strada dal Gerlitzen cioè una montagna oltre i 1900 metri che offre oltre a vedute mozzafiato sul lago Ossiacher TANTI funghi e possibilità di attività sulla neve nella stagione adatta. (Ossichersee-see stà sempre per lago ).
Velden a circa 8 km offre un casinò oltre ad una bella passeggiata lungo il lago Whortersee.
Nelle vicinanze il Castello di Landskron, il parco naturale Dobratsch, le terme di Warmbad apertura prevista nell’ estate 2012, parco avventura Taborhohe, minimundus e molto altro ancora. Più lontano ma fattibile in giornata è la stupenda Salisburgo.
Citiamo i grandi laghi per bagnanti e per la pesca come il Whortersee, l’ Ossiachesse, il Millsttaersee oppure il vicinissimo Faakersee (È il quinto lago della Carinzia; la sua superficie ricopre circa 2,2 km² e la sua massima profondità è di 29.5 metri. )ed il laghetto con acqua di sorgente Aichwaldsee dove in inverno fanno pattinaggio su ghiaccio.

Leggi tutto: Pesca in Austria

Risorgiva della Carinzia

9 km di Acqua limpida e strapiena di trote iridee anche fino a 4 kg, fario autoctone della zona con ancheun bel po di salmerini e qualche cavedano di risalita. Pesca solo mosca e spinning con amo singolo senza ardiglione. Scorre costeggiata da una stradina che fiancheggia il bacino della Drava a Ferlach. Riserva di pesca dell' Hotel di Adriano Gargantini (www.adrianogargantini.it oppure www.funghiinaustria.it).

Whortersee

In Carinzia vicino a Klangefurt, la sua capitale, esiste un lago lungo oltre 15 km detto Whorter (see=lago) che ha un pescmolto noto a noi italiani ma che li' raggiunge taglie inusuali. Per i vecchi garisti di pesca al colpo sopratutto è una emozione unica pescare alborelle di 2-30 cm con punte di 40 e pesi sui 3/4 etti. Si pescano dalla barca con lunghe fisse o bolognesi con scorrevole con bigattino e pastura poco consistente ce lasci una bella nuvola cadendo sul fondo. Io le ho prese alloggiando da un italiano che ha un albergo in zona http://www.adrianogargantini.it/ e che gestisce un tratto di lago vicino a Portasch (o nome simile).