Pesca OnLine.com

Itinerari all'Estero

pesca-in-austriaPesca, funghi, mountain bike, equitazione in Austria

Era tanto tempo che cercavamo un posto non molto distante da dove abitiamo che ci permettesse di avere natura, pesci e Hobbies per le nostre compagne. Si sa che è difficile trovare per una coppia una cosa così. Io amo la pesca e Lei i cavalli. Il mio socio ha la mugliera che gli piace la bici e via discorrendo per la maggior parte delle coppie. Da un po’ avevamo individuato l’ Austria come meta ma la lingua era un ostacolo grosso. Ma poi , per caso, un link…… www.pensionenatura.com

Quello che faceva per noi!!! Un italiano come gestore e pure esperto di pesca anche nella vicina Slovenia presso lo stupendo lago di Bled con contatti verso gli Hobbies delle nostre compagne.

La Drava ovvero il fiume principale della Carinzia ha oltre 200 Km di piste ciclabili e una grande varietà di pesci. Basta chiedere a Giuliano o Jana e vi sanno indicare anche altri percorsi più impegnativi.
Naturalmente in un ambiente non incontaminato, ma molto molto superiore ecologisticamente all’ Italia.
Vi sono inoltre molte possibilità di effettuare trekking o nordik walking già a poche decine di metri dove è situato l’ alloggio.
I maneggi per l’ equitazione si trovano a pochi minuti di strada e a prezzi contenuti 1 ora a cavallo parte da circa € 15,-.

Siamo nelle vicinanze di Villach quindi a non molta strada dal Gerlitzen cioè una montagna oltre i 1900 metri che offre oltre a vedute mozzafiato sul lago Ossiacher TANTI funghi e possibilità di attività sulla neve nella stagione adatta. (Ossichersee-see stà sempre per lago ).
Velden a circa 8 km offre un casinò oltre ad una bella passeggiata lungo il lago Whortersee.
Nelle vicinanze il Castello di Landskron, il parco naturale Dobratsch, le terme di Warmbad apertura prevista nell’ estate 2012, parco avventura Taborhohe, minimundus e molto altro ancora. Più lontano ma fattibile in giornata è la stupenda Salisburgo.
Citiamo i grandi laghi per bagnanti e per la pesca come il Whortersee, l’ Ossiachesse, il Millsttaersee oppure il vicinissimo Faakersee (È il quinto lago della Carinzia; la sua superficie ricopre circa 2,2 km² e la sua massima profondità è di 29.5 metri. )ed il laghetto con acqua di sorgente Aichwaldsee dove in inverno fanno pattinaggio su ghiaccio.

Leggi tutto: Pesca in Austria

PESCA IN BRASILE

Questo è il risultato di una bella giornata di pesca in Brasile. Un fiume da larghezza oltre 2 km, natura ancora vergine, molto sole e una grande varietà di pesce. E' stato un piacere indimenticabile, tornerò di sicuro!

La pesca in British Columbia

Salve a tutti , sono Stefano Gay e vi ho appena inviato negli itinerari la mia presentazione come tour Operator di viaggi di pesca in British Columbia .Chiunque abbia interesse in un viaggio di pesca nella spettacolare British Columbia, non esiti a inviarci uan mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visiti il nostro sito

Leggi tutto: La pesca in British Columbia

Pesca a spinning in british Columbia

Cari appassionati di Pescare On line, sono Stefano Gay un appassionato di spinning e mosca che da qualche anno ha deciso di trasferirsi con la famiglia in British Columbia, la regione ovest Canadese famosa per essere il paradiso della pesca ai salmonidi. Questo e? il mio primo contributo su Pescare on line e mi sembra giusto presentarmi. Ho 52 anni, romano di nascita con moglie e 2 figli, Enrico e vittoria. Non nascondo che una delle ragioni di questo trasferimento abbia avuto origine dalla mia infinita passione per la pesca,

Leggi tutto: Pesca a spinning in british Columbia

PESCA A LUCCIO PER PASQUA IN CROAZIA

Come arrivare : Da Trieste, Ljubljana a Zagabria(Zagreb) ci sono 220 km.Da Zagreb seguire SLAVONSKI BROD fino uscita NOVSKA.Da uscita NOVSKA seguire JASENOVAC per 8 km.A JASENOVAC trovare ristorante albergo "Kod Ribica"("Da pescatore") e siete arrivati ! Il proprietario sig Juric Marijan e campione pluriennale di pesca sportiva di Croazia, quindi esperto.Nel suo ristorante si mangia pesce(luccio, lucioperca, siluro ecc), ma non solo. Pesca a luccio si organizza a VELIKI STRUG che e rico di luccio.Sig Marijan offre pensione completa, permessi, barca, lui fa guida, ed il tutto viene soli 95.00 euri/giorno/persona, cioe' per 3 giorni di pesca per pasqua 285.00 euri. I posti disponibili sono in tutto 15, in questo mommento ancora 8 disponibili. Jasenovac come paese si trova alla foce del fiume UNA nel fiume SAVA, che specialmente UNA e' conosciuta per Hucho hucho enormi. Siccome sig Juric non parla italiano, potete chiamarmi a 00 385 98 221470

Inviato da:
sabato, 31 mar 2007

Risorgiva della Carinzia

9 km di Acqua limpida e strapiena di trote iridee anche fino a 4 kg, fario autoctone della zona con ancheun bel po di salmerini e qualche cavedano di risalita. Pesca solo mosca e spinning con amo singolo senza ardiglione. Scorre costeggiata da una stradina che fiancheggia il bacino della Drava a Ferlach. Riserva di pesca dell' Hotel di Adriano Gargantini (www.adrianogargantini.it oppure www.funghiinaustria.it).

Whortersee

In Carinzia vicino a Klangefurt, la sua capitale, esiste un lago lungo oltre 15 km detto Whorter (see=lago) che ha un pescmolto noto a noi italiani ma che li' raggiunge taglie inusuali. Per i vecchi garisti di pesca al colpo sopratutto è una emozione unica pescare alborelle di 2-30 cm con punte di 40 e pesi sui 3/4 etti. Si pescano dalla barca con lunghe fisse o bolognesi con scorrevole con bigattino e pastura poco consistente ce lasci una bella nuvola cadendo sul fondo. Io le ho prese alloggiando da un italiano che ha un albergo in zona http://www.adrianogargantini.it/ e che gestisce un tratto di lago vicino a Portasch (o nome simile).

Lago di Ginevra

Il lago di Ginevra offre molte buone postazioni di pesca, ma nessuna presenta particolari caratteristiche che si riscontrano sul lungo molo di Villeneuve; ciò che rende il luogo particolarmente favorevole alla pesca è una convergenza di diversi fattori, essenziali per far avvicinare il pesce a riva. Si parla sempre del "molo" di Villeneuve, ma sarebbe più corretto parlare di "moli". Esistono, infatti, due costruzioni parallele, che affiancano un canale immissario, largo una ventina di metri; i moli sono molto bassi sull'acqua e sono costituiti da un nastro d'asfalto (largo circa due metri) costruito su una massicciata composta da grandi pietre affioranti. La lunghezza dei moli è di circa 500 metri e al termine vi è un faro per la navigazione notturna delle imbarcazioni. Entrambi i moli si affacciano nel (tratto iniziale) su fitti canneti popolati da svassi, cigni selvaggi e altri uccelli acquatici; perciò la profondità dell'acqua è decisamente ridotta: varia da meno di un metro vicino alla riva e non più di due metri per tutta la lunghezza dei moli. Solo in testa (al faro), il fondo inizia decisamente a

Leggi tutto: Lago di Ginevra