Pesca OnLine.com

Home Itinerari di Pesca

Itinerari di pesca

In questa sezione troverete tutti gli itinerari di pesca scritti dai nostri utenti suddivisi per regione.

 

Ubicato in Provincia di Livorno circondato dalla campagna Toscana all’interno di una azienda agrituristica dove è possibile soggiornare, a 2 km. dal mare di Vada e dalle spiagge bianche. Il lago ha una superficie di 30.000 mq. uno specchio d’acqua che vale la pena visitare per una gita giornaliera, di pochi giorni o un soggiorno più lungo. Lago con sorgente naturale e deviata 70 anni fa veniva usato per irrigare le coltivazioni di tabacco circostanti. Durante quel periodo ci furono immissioni di pesce cosiddette “clandestine”, ovvero fatte da pescatori locali che rilasciarono esemplari di carpe come mezzo di allevamento e sopravvivenza, avendo quindi una certa continuità nel trovare pesce buono da mangiare in un ambiente abbastanza ristretto e magari dietro casa. Oggi possiamo trovare grandi esemplari di carpe, bass, cavedani e trote nel periodo invernale. Per giornate di pesca alle grandi carpe sono disponibili ed esclusive n°4 postazioni per info contattare Marco Rocchi 0586788517.

Ciao a tutti qualcuno di voi è stato a cà del conte in questo periodo? Pescando a spinning che esca mi suggerite?

Ciao a tutti intanto mi presento sono nuovo del forum sono Paolo e come voi ho la passione per la pesca. Qualcuno di voi a pescato ultimamente a cà del conte?a spinning che tipo di esca mi suggerite ?

pesca-in-austriaPesca, funghi, mountain bike, equitazione in Austria

Era tanto tempo che cercavamo un posto non molto distante da dove abitiamo che ci permettesse di avere natura, pesci e Hobbies per le nostre compagne. Si sa che è difficile trovare per una coppia una cosa così. Io amo la pesca e Lei i cavalli. Il mio socio ha la mugliera che gli piace la bici e via discorrendo per la maggior parte delle coppie. Da un po’ avevamo individuato l’ Austria come meta ma la lingua era un ostacolo grosso. Ma poi , per caso, un link…… www.pensionenatura.com

Quello che faceva per noi!!! Un italiano come gestore e pure esperto di pesca anche nella vicina Slovenia presso lo stupendo lago di Bled con contatti verso gli Hobbies delle nostre compagne.

La Drava ovvero il fiume principale della Carinzia ha oltre 200 Km di piste ciclabili e una grande varietà di pesci. Basta chiedere a Giuliano o Jana e vi sanno indicare anche altri percorsi più impegnativi.
Naturalmente in un ambiente non incontaminato, ma molto molto superiore ecologisticamente all’ Italia.
Vi sono inoltre molte possibilità di effettuare trekking o nordik walking già a poche decine di metri dove è situato l’ alloggio.
I maneggi per l’ equitazione si trovano a pochi minuti di strada e a prezzi contenuti 1 ora a cavallo parte da circa € 15,-.

Siamo nelle vicinanze di Villach quindi a non molta strada dal Gerlitzen cioè una montagna oltre i 1900 metri che offre oltre a vedute mozzafiato sul lago Ossiacher TANTI funghi e possibilità di attività sulla neve nella stagione adatta. (Ossichersee-see stà sempre per lago ).
Velden a circa 8 km offre un casinò oltre ad una bella passeggiata lungo il lago Whortersee.
Nelle vicinanze il Castello di Landskron, il parco naturale Dobratsch, le terme di Warmbad apertura prevista nell’ estate 2012, parco avventura Taborhohe, minimundus e molto altro ancora. Più lontano ma fattibile in giornata è la stupenda Salisburgo.
Citiamo i grandi laghi per bagnanti e per la pesca come il Whortersee, l’ Ossiachesse, il Millsttaersee oppure il vicinissimo Faakersee (È il quinto lago della Carinzia; la sua superficie ricopre circa 2,2 km² e la sua massima profondità è di 29.5 metri. )ed il laghetto con acqua di sorgente Aichwaldsee dove in inverno fanno pattinaggio su ghiaccio.

Leggi tutto: Pesca in Austria

Il fiume Vomano

Il fiume Vomano è un fiume della Regione Abruzzo che si sviluppa lungo 76 km di lunghezza quasi interamente nella provincia di Teramo; il fiume si origina a circa 1200 metri di altitudine s.l.m. nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso; il fiume sfocia nel mare adriatico nei pressi di Roseto degli Abruzzi. Per poter pescare nel fiume Vomano è sufficiente una licenza di pesca di tipo B; gli scenari offerti dal fiume Vomano sono piacevoli e caratterizzati da acque chiare e sponde in cui la vegetazione è rigogliosa; la larghezza del fiume, da 6 metri a salire, consente un discreto spazio operativo per pescare, inoltre

Leggi tutto: Il fiume Vomano

lago trasimenoIl Lago Trasimeno è uno degli specchi d’acqua più famosi d’Italia e deve il suo successo sia per la sua estensione che per gli interessanti luoghi di villeggiatura; non tutti sanno però che al Lago Trasimeno è possibile trovare un’ampia varietà di pesci per momenti di pesca che possono essere davvero indimenticabili. Situato nella regione Umbria il lago Trasimeno è il quarto lago italiano in quanto ad estensione preceduto solo dai laghi di Garda, Maggiore e di Como; il pesce caratteristico del Lago Trasimeno è la lasca, ma è possibile trovare anche persici solo, pesci gatto, carpe, lucci, tinche, cavedani, carassi black bass ed altre specie.

Leggi tutto: Itinerario di Pesca al Lago Trasimeno

CIAO SONO LUCA 33 ENNE DALLA PROV. DI PADOVA.. VOLEVO SEGNALARE IL CANALE BRENTELLA, IN TUTTO IL SUO PERCORSO, RICCO DI CAVEDANI, BARBI, I RARI PIGHI E QUALCHE BELLA CARPA DIFFICILE DA PORTARE A RIVA VISTA LA CORRENTE ECCESSIVA... COLGO L'OCCASIONE PER INVITARE CHI VOLESSE A GIORNATE DI PESCA SUL CANALE AVVISANDO CHE SI TRATTA DI UN FIUME NON SEMPLICE CHE PERò CON I DOVUTI MODI REGALA DELLE SODDISFAZIONI.. SI PESCA PRINCIPALMENTE A BOLOGNESE (ALMENO 6 MT), LEDGERING, ROUBASIENNE.. LE PIOMBATURE DEVONO ESSERE ADEGUATE ALLA CORRENTE QUINDI SI VA' DA UN MINIMO DI 2/3 GR E SI ARRIVA ANCHE AI 10/12.. PER EVENTUALI DELUCIDAZIONI, PER ORGANIZZARE GIORNATE DI PESCA MI PUO' CONTATTARE AL 3493105448 ORE SERALI. CIAO

ciao a tutti sn silvio ho 21 anni e pesco alla trota da molto tempo ....se qualcuno si vuole unire x andare a pesca insieme mi puo contattare qui che mando il numero di cell e ci si organizza=) ciao a tutti cucchiaio.

cavedani

a carasco ci sono dei bei cavedani da pescare con rapala.. nella foto 2.5kg


Lanche  Cascinazza

Salve a tutti, volevo portarvi a conoscenza che dal 29/05/2010, è stato riaperto con nuova gestione il carpodromo delle Lanche Cascinazza a Cozzo Lomellina ( PV ) e con esso anche le lanche esterne dove si può effettuare la pesca a spinning. Il luogo è totalmente selvatico e al naturale ( canneti, arbusti, ecc..ecc.. ) Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Cell. 333-8137879 a qualsiasi ora del giorno compresi festivi.

 

Home Itinerari di Pesca